D5News

Sito web WordPress con Antisnews, ottimo per sperimentare
siti web a bari

Pubblicato il

Antisnews è un tema per siti WordPress decisamente sottovalutato, in grado invece di offrire parecchie soluzioni e diverse soddisfazioni. Si tratta di un tema che, come evoca il nome stesso, si addice in particolar modo a quei siti di news, fatti per essere aggiornati periodicamente. L’home page si presenta infatti come un classico sito per notizie, con una sezione di apertura in cui inserire i contenuti più importanti corredati da una immagine larga.

Poi si può strutturare tutta una serie di sezioni a cascata, chiamate featured, a cominciare da quella laterale accanto all’apertura finendo poi con quelle sottostanti. Si tratta di un tema con qualche anno, e spesso non viene adottato soprattutto per la complicata gestione delle opzioni di editing del tema. Un vero peccato, per almeno due motivi:

1) consente una personalizzazione enorme di colori, caratteri, dimensioni, sfondi e quant’altro.

2) si tratta di un’ottima scuola per tutti coloro i quali vogliono approcciarsi allo studio della creazione dei siti web WordPress, considerato che si può intervenire davvero su una serie di elementi complessi sperimentando e imparando molto.

E’ un tema molto ordinato anche per quel che riguarda la visualizzazione e la gestione degli articoli e delle pagine interne. Consente di personalizzare diverse sidebar, a cominciare da quella che corre lungo l’articolo (con la possibilità di inserire gli articoli recenti, scegliendo se visualizzare o meno la foto e la quantità di estratto dall’articolo) e quella laterale più esterna, per box Facebook (a proposito, sapete che scompare a breve il like box classico?). Per la nostra esperienza nella realizzazione di siti web a Bari, abbiamo notato che Antisnews riscuote un discreto successo, ma certo per un sito aziendale o istituzionale probabilmente dirigersi verso altre soluzioni. Pensiamo ad esempio al tema weblizar e alle sue varie declinazioni, davvero di grande impatto in quanto a eleganza e stile. Nella valutazione di un preventivo sito web, comunque, la scelta del tema ricordiamo che è sempre molto importante.

 

Altri
articoli