D5News

Realizzazione siti web a Bari e non solo, terreno arido ma di conquista
Siti web a Bari

Pubblicato il

C’è una buona e una cattiva notizia per quel che riguarda il mondo di internet in Italia. La cattiva notizia è che basta guardarsi un po’ intorno per capire che sotto molti punti di vista siamo ancora all’età della pietra, per quel che riguarda la qualità dei servizi e soprattutto il rapporto che le persone hanno con il web. La buona notizia è che si tratta quindi di un terreno fertile, di un campo ancora di conquista per quanti fanno questo mestiere, come noi, e sognano un’Italia informatizzata prima possibile. Ma non sarà un persorso facile.

Siti web a Bari

Senza voler passare per snob, ci rendiamo conto noi che realizziamo siti web a Bari, di quanto ci si debba ancora scontrare con una mentalità poco proiettata al terzo millennio, in cui internet è il centro di tutto ma molti non se ne sono ancora resi conto. I piccoli negozianti, ma non solo, non riescono ancora a percepire quanto avere un sito web possa aiutare la loro attività. Un sto web può permettere loro di entrare nelle case dei loro clienti abituali e dei nuovi, farsi conoscere, diventare un punto di riferimento.

“Sì vabbè ma cos’è un sito web?”

Senza arrivare per forza a quanto ci chiedono ancora “Sì vabbè ma cos’è un sito web?”, la gran parte dei commercianti, ma anche dei professionisti, dà la sensazione di non credere affatto in questo strumento. Meglio una locandina affissa in un negozio, meglio limitarsi all’indirizzo mail sull’insegna del negozio. Pensano loro.

Siamo decisamente indietro, ma questo non vuol dire che non possiamo recuperare. In questo senso noi che realizziamo siti web abbiamo un compito importante: dobbiamo far capire qual è il prodotto che vendiamo e soprattutto non dovremmo mai scinderlo dall’ottimizzazione seo. Perchè realizzare un sito non ottimizzato, invisibile ai motori di ricerca, costituirà probabilmente una delusione per il cliente. Che non ci cercherà più e soprattutto non metterà in atto lo strumento più potente per chi svolge una libera professione come la nostra: il passaparola.

Spiegare l’importanza di affiancare un’ottimizzazione seo almeno minima all’implementazione del sito web diventa fondamentale per fornire un prodotto che nel tempo darà frutti. Che alla fine potrebbero tornarci indietro in una bella cesta.

Altri
articoli