D5News

Sito web per ristorante pizzeria: moderni ed eleganti
Come fare un sito che si posizioni al meglio su Google

Pubblicato il

Per qualsiasi attività commerciale un sito web è importantissimo, ma crediamo lo sia in particolar modo per un ristorante o una pizzeria. Immaginate di dover trascorrere una serata speciale, di voler prenotare, nella vostra città o in quella dove siete appena arrivati per una breve vacanza. Certo potete chiedere suggerimento ad amici, oppure all’albergatore.

Ma se fate una ricerca su internet, tramite siti web di locali e ristoranti potete farvi un’idea precisa di cosa vi aspetta. Un bel vantaggio per voi, e anche per il locale in questione, che potrà mostrare le sue peculiarità al meglio. Per quel che riguarda i siti web a bari di ristoranti e pizzerie, vogliamo citare il caso di Zia Teresa di Torre a Mare, sito web che diciamo subito non abbiamo realizzato noi. Ma vogliamo tributare un plauso ai proprietari di questo storico e ottimo ristorante di pesce che nel lontano 1999 (come evidenzia il copyright nel sito) hanno avuto la lungimiranza di mettersi subito online.

Sito semplice ma molto efficace, se poi consideriamo che è stato creato 16 anni fa lo possiamo definire ottimo. Ottimo, ripetiamo, soprattutto aver puntato subito sulla rete addirittura nel secolo scorso, quando davvero in pochi lo facevano. Pensare che oggi, nel 2015, pochissimi ristoranti e pizzeria a Bari hanno un sito web fa riflettere, e aumenta il merito di questo ristorante.

Che probabilmente avrebbe raggiunto lo stesso incredibile successo anche senza, ma ci piace pensare che aver pensato così all’avanguardia, in contrasto con l’attività fortemente tipica svolta, abbia contribuito a un successo ancora maggiore. Tra l’altro, per chi ha un’attività come una pizzeria o un ristorante, di qualunque tipo, realizzare un sito web dovrebbe essere oltre che un’esigenza anche un piacere, perchè le foto che si possono inserire saranno sicuramente di grande effetto, e con i template di oggi belli, moderni ed eleganti, la resa sarà sicuramente ottima.

Altri
articoli