D5News

Weblizar, tema WordPress ideale per aziende di servizi e non solo
siti-web-bari

Pubblicato il

Weblizar è uno dei temi che suggeriamo ai nostri clienti di siti web a Bari per presentare la propria attività. Ci sembra un tema WordPress particolarmente utile per coloro i quali vogliono promuovere un’attività di servizi, in virtù del suo stile elegante ma allo stesso tempo di forte impatto. Ciò che ci piace di più di questo tema WordPress è la chiarezza, sia per quel che riguarda l’home page che per quanto concerne lo scroll della pagina.

Bene anche le pagine interne, molto pulite e ordinate, ideali per consentire una navigazione che spinga il cliente a contattare l’azienda. Il fatto che lo suggeriamo per una azienda di servizi non toglie che può andare benissimo anche per altri tipi di attività. Ad esempio i professionisti, come avvocati o nutrizionisti, potrebbero sfruttare l’aspetto molto affidabile di questo tema. Ma anche un negozio, o perchè no un ristorante o una pizzeria, beneficerebbero delle immagini in apertura in scorrimento, per poi focalizzare l’attenzione su altri elementi dell’home page come “chi siamo” e altri articoli inseribili nella parte inferiore con piccole foto a corredo.

Non a caso noi l’abbiamo scelto per la nostra agenzia di comunicazione e servizi per il web D5News, a conferma di come si sposi bene con questo tipo di attività. La realizzazione del tema WordPress Weblizar non presenta particolari difficoltà, in virtù dello stile semplice che focalizza l’attenzione dello sviluppatore sugli elementi subito più importanti del sito. Ci piace il logo a sinistra, noi che consideriamo un logo piccolo e discreto il modo migliore per trasmettere la sicurezza di se dell’attività proposta.

Molto semplice il menu superiore, solitamente utilizzato per le pagine di contatti, mentre i favicon subito sotto le slider di apertura permettono di sbizzarrire una fantasia pressochè illimitata per porre l’accento sulle prime caratteristiche del sito, con loghi stilizzati dal sicuro impatto. Un tema che dipende molto dalle foto a corredo che si scelgono: suggeriamo colori vivaci e immagini di forte impatto e qualità per esaltare le possibilità di questo tema WordPress.

Altri
articoli