D5News

Inclusione Google News: guadagnare da casa con internet
Navigazione anonima con Google Chrome: pulite sempre la cache

Pubblicato il

Guadagnare da casa con internet oggi è una strada che sempre più persone decidono di intraprendere. Non è una strada facile, ma possibile. E se le cose vengono fatte per bene, si può anche ottenere un discreto successo. Abbiamo parlato altre volte di come guadagnare su internet, in questo articolo vogliamo spiegarlo più nel dettaglio.

Cosa serve per guadagnare da casa con internet?

Innanzitutto dovete avere un sito web a Bari o in qualsiasi altra città. Per ottenere i risultati più rapidi, la cosa migliore è puntare su un sito di notizie. In questo modo potrete convogliare un numero maggiore di visite nel momento in cui avrete ottenuto una certa visibilità. Dopodichè, giornalmente, dovrete stare attenti a quali sono le tendenze maggiori, le notizie più cercate, le keyword più calde. In questo senso può essere di grande aiuto Twitter o Google Trend.

Essere visibili sulle news di Google

Ma per essere visibili sulle news di Google, il vostro sito dovrà ottenere l’inclusione. Come? Innanzitutto dovete fare in modo che risponda a determinati requisiti: dovrete avere una redazione composta da più persone, dovrete produrre contenuti originali e non capitai con una certa frequenza, dovrete rendere note e disponibili le vostre informazioni di contatto. Vi consigliamo di non inviare subito la richiesta a Google, perchè il suo staff vuole verificare per qualche settimana se davvero il vostro lavoro è pulito, serio e meritevole di ottenere l’inclusione.

Dunque lavorate al sito per diverse settimane, producete articoli su notizie fresche con contenuti originali e poi mandate la richiesta di inclusione. Solitamente ha successo, in altri casi vi verrà spiegato cosa correggere, in altri ancora vi arriverà un gentile “non è possibile al momento” e dovrete riprovarci dopo qualche tempo. Ma alla fine, se fate le cose per bene, anche voi entrerete in Google news, per ottenere visite e monetizzare tramite i programmi di affiliazione pubblicitaria, Adsense o simili.

Hai bisogno di qualcuno che ti segua, dalla creazione del sito internet fino all’inclusione dandoti tutte le dritte necessarie? Contattaci, abbiamo già incluso con successo molti siti, sappiamo come fare!

Altri
articoli