Scuola: boom docenti in pensione. News nuove assunzioni 2014

Buone notizie per i docenti vincitori del maxi concorso a cattedra e per tutti quelli che da anni sono nelle graduatorie nella speranza di essere immessi nelle scuole. Le ultime voci confermano che sta per arrivare un boom di pensionamenti.

A quanto pare infatti a settembre 2014 ci sarà un notevole incremento dei docenti in uscita. Si parla di una cifra che supera i 13 mila docenti (solo nella prima fase).

Sarebbe dunque questa la strada scelta dal Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza. Un intervento deciso su quella falla che da anni occupa il mondo delle scuole italiane.

Questo boom di pensionamenti che sta per arrivare spiegherebbe inoltre anche la decisione da parte del Ministero dell’Istruzione, di bandire un nuovo maxi concorso per docenti.

Concorso che dovrebbe uscire entro i primi del 2015.

In questo modo si verrebbe a costituire una nuova graduatoria unica dove è presente un elenco completo e numeroso di docenti pronti all’immissione in ruolo.pas-2013


Cari vincitori del maxi concorso per docenti, l’attesa a quanto pare sta per terminare. Presto verrete assunti.

In questo modo (pensioni a settembre 2014) il Ministero dell’Istruzione andrebbe così a rispettare i termini previsti e indicati nel bando dell’ultimo concorso.

Ricordiamo infatti che la graduatoria dei vincitori ha durata triennale.

Non ci resta che aspettare e sperare che il cambio generazionale avvenga nel più breve tempo possibile.

One Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *