D5News

Come far uscire le stelle nelle serp Google
Come ottenere backlink

Pubblicato il

Siete in vacanza, per non si sa quale motivo non avete prenotato un albergo. Arrivate in centro e vi trovate di fronte sue alberghi, all’apparenza simili, con prezzi uguali. Uno espone 5 stelle, l’altro nessuna. Dove entrate prima?

Le stelle contano

Ovviamente, la gran parte di voi entrerebbe nell’albergo stellato. Per un semplice motivo: qualcuno, prima di voi, l’ha visitato, provato, valutato e giudicato meritevole di essere premiato con le stelle. Perchè su Google non dovrebbe valere lo stesso?

Plugin sottovalutati

Uno dei plugin più sottovalutati di WordPress, in grado invece di aumentare il tasso di clic ancor più di una posizione in più o in meno nelle serp, è Yasr – Yet Another Stars Rating — WordPress Plugins. Un semplice plugin, di immediata configurazione e comprovata affidabilità, che fa comparire le stelline sotto i vostri articoli.

In questo modo i vostri utenti potranno giudicare i vostri contenuti. Non dovete averne paura: se realizzate articoli di qualità i voti saranno buoni, e se invece non realizzate articoli di qualità… beh questo può essere uno sprone utile a iniziare a lavorare più per gli utenti che per i motori di ricerca.

Il meglio deve ancora venire

Ciò che non abbiamo ancora detto di Yasr – Yet Another Stars Rating — WordPress Plugins è che le stelline diventano rich snippet per Google, vale a dire quegli elementi aggiuntivi visibili nelle serp che arricchiscono l’anteprima. Dobbiamo spiegarvi quanto può essere attractive, come direbbero quelli bravi, avere 4-5 stelline sotto il vostro articolo? Siamo sicuri che la gran parte degli utenti di Google tra un risultato in prima posizione senza stelline e uno in terza con stelline sarebbero tentati di privilegiare il secondo. Senza considerare il feedback che Google avrebbe dei vostri articoli, valutati e apprezzati. Fidatevi, le stelle contano…

Altri
articoli