D5News

Facebook Like Box addio, arriva il nuovo plugin per siti web
Facebook per fare seo e spingere i nuovi contenuti cornerstone

Pubblicato il

La scorsa settimana, Facebook ha tenuto la sua annuale F8 Developers Conference in cui tradizionalmente ha annunciato molte novità. Ciò che non ha ancora ricevuto l’attenzione che merita è la scomparsa del Facebook Like Box il 23 giugno 2015. Sarà sostituito da un nuovo plugin, nel frattempo ci si trova in una terra di mezzo, in cui chi ha già installato il vecchio Like Box è ok, che deve installarlo adesso non può, perchè è ancora in modalità di sviluppo e non è visibile pubblicamente.

Il vecchio Facebook Like Box

Per coloro che non conoscono il Facebook Like Box: questo plug-in gratuito è utilizzato in tutto il mondo da milioni di amministratori di siti web per promuovere una pagina di Facebook. I visitatori possono con una semplice pressione di un tasto seguire la pagina segnalata

Dal 23 giugno 2015 questo plugin non sarà più disponibile e verrà sostituito dal nuovo Plugin.

Il nuovo Plugin

Questo nuovo plugin sembra molto meglio del precedente. Il layout è facile da regolare (coprire o non coprire le fotografie, meno articoli ecc). Tutto quello che dovete fare ora è quello di aggiungere un pezzo di codice Javascript SDK (nella maggior parte dei temi WordPress si può fare facilmente) perché altrimenti la pagina Plugin non funziona.

Il nuovo codice per il plugin può essere trovato qui.

Come detto adesso si è ancora in fase di sperimentazione, ma siamo sicuri che a breve il nuovo plugin sarà sdoganato ufficialmente in modo che chi sta allestendo un nuovo sito web a Bari e non solo possa aggiungere il Like Box Facebook e coloro i quali hanno il vecchio plugin possano sostituirlo facilmente.

Altri
articoli