D5News

Quanto costa essere primi su google
Navigazione anonima con Google Chrome: pulite sempre la cache

Pubblicato il

E’ naturale che ci si chieda quanto costa essere primi su Google, l’errore è probabilmente non considerare quanto mi farà guadagnare essere primi su Google. Nel nostro Paese siamo purtroppo (fatta qualche eccezione) ancora troppo legati al concetto del guadagno immediato e del correre pochi rischi. Investire ancora una parola che ci fa paura e della quale non ci fidiamo troppo.

C’è modo e modo di investire: investire sul nostro progetto, migliorando, non è rischiare, è coltivare. Realizzare un sito web a Bari o in qualunque altra città d’Italia, per la nostra attività, è uno dei modi migliori per investire con la certezza di avere poi un tornaconto. Ma realizzare un sito web senza una adeguata ottimizzazione seo e un lavoro specializzato di posizionamento su Google equivale a comprarsi una automobile senza metterci la benzina. Bella da vedere ma pressochè inutile, se non la facciamo camminare. E qui torniamo alla domanda iniziale: quanto costa essere primi su Google? La risposta è la più odiosa che si possa ricevere, ma anche la più sincere: dipende. Dipende dal tipo di parole chiave per le quali ci si vuole posizionare, dal tempo e dal lavoro che tutto ciò richiede.

Posizionare un sito in prima pagina non è uno scherzo

La risposta è odiosa ma sincera. Ma c’è anche un’altra risposta che ci piace dare, e cioè: molto poco rispetto ai benefici che poi se ne trarranno. E’ su questo che ognuno di dovrebbe concentrare: perchè realizzare un sito web e posizionarlo per le chiavi di ricerca di proprio interesse ai primi posti dei motori di ricerca vuol dire mettere le basi fondamentali per incrementare il vostro giro di affari. Pensateci bene: è come fare pubblicità, con la differenza che la pubblicità la paghi per sempre, il posizionamento lo paghi una volta sola. Contattaci e ti spiegheremo meglio gli aspetti che ancora non ti sono chiari, e ti si aprirà un mondo.

Altri
articoli