Blog Detail

Migliorare il posizionamento su Google in due semplici mosse

Scegliere le parole chiave giuste per volare su Google

16 Feb 16
admin

No Comments

Realizzare un sito web di questi tempi è molto semplice, possiamo anche dire che un po’ tutti ce l’hanno tra chi se lo è fatto fare da un’agenzia, chi è ricorso alle piattaforme gratuite o chi si è aperto un semplice blog su altervista. Il problema non è aprire un sito web, ma fare in modo che funzioni, che sia visitato, che abbia un senso al di là che sia un semplice diario per noi stessi e per i nostri amici.

Come fare ad avere successo con un sito? Avete due strade: o creare qualcosa di talmente unico e interessante che la voce si spargerà e voi diventerete famosi, ne parleranno tutti sui social network nelle televisioni e alle radio, oppure dovete cercare di essere primi su Google e far volare il vostro business. Siccome la prima strada, per quanto possibile la riteniamo quantomeno complicata o riservata a pochi fortunati (e comunque di solito sono cose che accadono senza che nemmeno capiamo il perchè, più difficilmente si diventa famosi studiando il tutto a tavolino), la cosa migliore e cercare di posizionarsi bene sui motori di ricerca, Google in particolare.

La prima cosa da fare è capire quali sono le nostre parole chiave di riferimento. Se ci interessa portare clienti al sito della nostra azienda, è possibile che abbiamo bisogno di parole chiave a bassa concorrenza. Ad esempio è certamente più semplice posizionare un sito bene su Google con le parole chiave “agenzie immobiliari a Quarrata” piuttosto che essere primi con “Hotel a Roma“. Ma se abbiamo un’agenzia immobiliare a Quarrata, essere primi con le suddette parole chiave sarà per noi importantissimo e fonte di clienti e guadagni notevoli. Allo stesso modo se la nostra agenzia si chiama “Il Micco” è siamo primi con “agenzia immobiliare Il Micco“, avremo poco di cui vantarci, perchè ci troveranno soltanto i clienti che già ci conoscono, mentre per tutti gli altri saremo invisibili. E a chi ha un’attività di questo genere sono proprio i nuovi clienti che interessano. Posizionare un sito web con questo tipo di esigenza è certamente possibile, anche con ottimi risultati. Contattaci e ti diremo come fare.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 0 Average: 0]

Leave A Comment