D5News

Aggiornare la data di pubblicazione per essere primi su Google
Aggiornare la data di pubblicazione per essere primi su Google

Pubblicato il

Abbiamo già affrontato in altri articoli l’argomento ‘aggiornamento contenuti’ al fine di migliorare il posizionamento Seo. A tal proposito abbiamo parlato sia dell’importanza di trasformare articoli in pagine (se sono contenuti cornerstone, soprattutto), sia dell’importanza di rivedere vecchi contenuti, aggiornando le informazioni .

Questa seconda operazione, in particolare, manda importantissimi segnali a Google: intanto gli dice che il nostro sito è un’organismo vivente in tutte le sue parti. Che viene aggiornato, curato, corretto e rivisto continuamente. Considerate poi che pochissimi procedono con operazioni simili per cui avreste un vantaggio enorme sulla concorrenza. Se ad esempio siete posizionati in 20esima posizione con una vostra pagina, e i 19 concorrenti prima di voi per due anni non aggiornano mai, voi rivedendo il contenuto potreste farvi preferire ad essi scalando la Serp.

Occhio alla data di pubblicazione

Per fare in modo che l’operazione sia ancora più visibile agli occhi di Google, oltre a rivedere, correggere e ampliare il contenuto, non dimenticate di modificare la data di pubblicazione della vostra pagina e del vostro articolo. Con WordPress è un’operazione estremamente semplice. In questo modo Google troverà nuovo contenuto e data di pubblicazione recente: un mix esplosivo che farà balzare il vostro contenuto in alto sulla Serp.

Non barate

Una raccomandazione: non cedete alla tentazione di aggiornare solo la data di pubblicazione senza mettere mano al contenuto. Deve essere una operazione onesta e con un senso pratico. Google non va preso in giro, come i nostri lettori. Se volete essere premiati, comportatevi correttamente e aggiornate la data di pubblicazione solo quando avete apportato modifiche significative al vostro contenuto.

Altri
articoli