D5News

Consulenza Seo

Pubblicato il

Ciao, sono Sergio De Napoli e faccio il Consulente Seo.

E il consulente Seo cos’è???

Seo sta per Search Engine Optimizer, vale a dire Ottimizzatore per i motori di ricerca. In realtà la sigla Seo vale sia per indicare la persona che svolge questa attività (o l’agenzia Seo che svolge questa attività), sia l’attività stessa. La Seo è l’ottimizzazione per i motori di ricerca (Search Engine Optimization).

Sì vabbè poco chiaro… quindi che fai???

Hai ragione… mettiamola così: un sito per fare visite deve posizionarsi al meglio sui motori di ricerca. Non prendiamoci in giro, però: quando diciamo motori di ricerca diciamo Google, perchè è lì che il 99% di chi naviga in internet effettua le sue ricerche. Io faccio in modo che un sito abbia tutte le caratteristiche migliori possibili per adeguarsi alle regole di Google in termini qualitativi e tecnici. In questo modo si posizionerà più in alto possibile e riceverà più visite possibili.

E che ci vuole, si imparano due-tre regolette per piacere a Google e il gioco è fatto…

Purtroppo (o per fortuna, altrimenti sarei a spasso!) non è così semplice… innanzitutto perchè non sono due-tre le regolette ma decine e decine. Poi perchè queste regole non sono ben definite, ma più che altro bisogna intuirle e interpretarle. Non esiste infatti una guida di Google che spieghi tutto tutto. Certo, le regole generali ci sono, ma sono quelle più ‘sottili’ spesso a fare la differenza. Non solo: Google le modifica e adegua continuamente. Non perchè sia sadico, ma perchè cerca di fornire un servizio sempre migliore. E quindi bisogna aggiornarsi praticamente ogni giorno perchè ciò che vale oggi potrebbe non valere domani. Ecco perchè hai bisogno di un consulente Seo.

Torniamo seri

Quando si decide di avere bisogno di una Consulenza Seo, si attivano una serie di necessità e si è già fatto un importante passo in avanti verso il miglioramento del proprio sito. Per ottimizzarlo. La consapevolezza che un sito web di per se non possa bastare a creare business, infatti, è il primo passo verso il raggiungimento di traguardi importanti. Buone notizie, dunque, sei sulla buona strada. Ora hai bisogno di un seo web però!

CHI SONO E PERCHE’ DOVRESTI SCEGLIERMI COME CONSULENTE SEO

Sono un giornalista iscritto all’albo da un decennio esperto nel posizionamento sui motori di ricerca. Questo mi dà una marcia in più perchè per fare Seo bisogna saper gestire i contenuti (Content is the King) e avere dimestichezza con la lingua italiana.

consulenza seo

Sono Sergio De Napoli (qui sopra con mia moglie!), consulente Seo. Se vuoi saperne di più su di me, visita la pagina del mio profilo Linkedin e, se ritieni, chiedimi di entrare in contatto con te!

La domanda più importante

Possiamo far arrivare il tuo sito ai primi posti di Google (il più importante motore di ricerca) per le parole chiave di tuo interesse? La risposta è sì. Come facciamo a esserne sicuri? Perchè lo abbiamo già fatto tante volte, sempre con successo. Ti mostreremo casi concreti di nostri successi, e sarai tu a valutarli comprendendo immediatamente di esserti rivolto al Seo giusto. E ricorda che fare Seo vuol dire anche fare marketing, in un certo senso.

Consulenza Seo

 

Seo site

Per essere più chiari: noi non vendiamo fumo, noi siamo sicuri di darti il risultato che desideri. Noi non utilizziamo tecniche sporche, illecite o rischiose (blackhat).

Se ti è già venuta voglia di fare una chiacchierata con me, contattami al 3492316794 (anche adesso, la Seo è la mia passione prima che il mio lavoro e non rischierai mai di disturbarmi, a qualunque ora!) oppure inviami una mail a sdn@fastwebnet.it

Cos’è una consulenza SEO

Una consulenza Seo consiste in una analisi del sito e in un colloquio con il suo proprietario per avere un quadro ben delineato della situazione. Quali sono gli obiettivi del sito? Su quali parole chiave ci si vuol posizionare? Analizzare la struttura del sito web per cui si vuole una consulenza è fondamentale per capire dove intervenire.

Web Seo

Se vuoi una consulenza seo, probabilmente è perchè non sei soddisfatto del posizionamento del tuo sito, o vorresti di più. Essere primo su Google è imprescindibile per alimentare visite e trovare clienti, di qualunque tipo.

A cosa serve?

Semplicemente a farti trovare dai tuoi clienti. Avere un sito di cui nessuno conosce l’esistenza è inutile. Fai in modo che per le parole chiave di tuo interesse il tuo sito sia posizionato al meglio.

Come detto, la fase preliminare consiste nell’analizzare il sito del cliente. Quali sono i contenuti, quale struttura possiede il sito, quale posizionamento ha sui motori di ricerca. Poi c’è l’analisi off page: ha già ricevuto dei backlink, e se sì di che tipo? Come appare su Google? I motori di ricerca ne hanno una percezione ordinata e logica?

Il contenuto è il Re

Dopo questa fase, si discute con il cliente quali sono gli obiettivi: su quali parole chiave ci si vorrebbe posizionare e in quale direzione è meglio lavorare. A questo punto inizia la fase di ottimizzazione Seo del sito: creazione di contenuti ottimizzati, ottimizzazione di quelli già esistenti, revisione della struttura interna del sito, ottenimento di backlink e tutto il necessario per farlo rifiorire.

In quanto tempo diventa efficace?

Google aggiorna continuamente le sue pagine e scansiona continuamente il web. Prima però che si accorga dei cambiamenti di ciascun sito e li trasformi in modifiche dei posizionamenti può volerci del tempo. Quanto? Impossibile dirlo con precisione: a volte magicamente si vedono risultati in pochi giorni, altre volte in settimane o mesi. Noi per andare sul sicuro ti diciamo che un anno è il tempo perfetto per fare tutto con calma e godersi i risultati. Roma non è stata costruita in un giorno.

Ti abbiamo convinto? Allora contattaci e inizieremo subito a far ripartire il tuo sito. Altrimenti continua a leggere i nostri articoli e le nostre guide per avere una idea più chiara di cosa vuol dire richiedere una consulenza SEO.

Altri
articoli