D5News

Sito web per bed and breakfast e agriturismo
sito-web-sport

Pubblicato il

La bellezza dell’Italia, dal punto di vista climatico, paesaggistico storico e perchè no gastronomico, ha consentito negli ultimi anni un vero e proprio boom di nuovi modi di fare ristorazione e di ampliare il settore alberghiero. In zone altrimenti abbandonate e poco turistiche, sono spuntati come funghi bed and breakfast e agriturismo di ogni tipo.

Famiglie con immensi casolari rustici, con alta percentuale inutilizzata o abbandonata, eredità di nonni contadini lavoratori, hanno fiutato l’affare e hanno trasformato la propria abitazione in un mini albergo. Ospitano in questo modo turisti provenienti dall’Italia e dall’estero, che vogliono alarsi per qualche giorno nella realtà dell’entroterra, per gustare un’aria familiare, cibi tipici impossibili da trovare in città, godere il fresco delle campagne e delle altitudini, sfruttare posizioni strategiche per visitare laghi, monumenti, chiese e castelli d’altri tempi.

In questo modo regioni come Umbria, Marche, Molise, Basilicata, sono state nobilitate e diventato meta turistica durante tutto l’ano e anche in estate, quando il caldo del mare e delle città si trasforma, almeno in serata e di notte, in fresco da godere per sentirsi fuori dal mondo e dal tempo, apprezzando maggiormente vini e cibi saporiti che suggerirebbero altrimenti di aspettare stagioni più adatte. Per questi agriturismo e bed and breakfast, diventa fondamentale farsi trovare e conoscere: la concorrenza è altissima e allora non basta avere un luogo splendido con cucina da favola per assicurarsi un buon numero di clienti se nessuno sa dove siamo.

Realizzazione siti per bed and breakfast

Ecco allora che internet diventa un canale ottimo e ideale per dire ai potenziali ospiti “siamo qui, ecco cosa offriamo, quanto costa e come prenotare”. In questo senso un sito web per bed and breakfast e agriturismo diventa importantissimo per avere la propria vetrina sul mondo. Un sito accattivante, semplice, rustico ma allo stesso tempo in grado di fornire tutte le informazioni necessarie, con foto di ambienti, piatti tipici e perchè no anche dello staff che accoglierà i clienti. Tutte informazioni che creano immediato senso di fiducia in chi vuole prenotare. Se hai bisogno di un sito web per il tuo bed and breakfast o per il tuo agriturismo noi possiamo realizzarlo per te a partire da 299 euro.

Ma per te possiamo fare molto di più: possiamo anche fare in modo che si posizioni ai primi posti nei risultati di ricerca di Google attraverso una accurata ottimizzazione seo, in modo che i clienti trovino subito te. Hai un bed and breakfast a Norcia? Immagina come migliorerebbe il tuo giro di affari se i clienti, cercando su google la parola chiave “bed and breakfast a Norcia” trovassero te ai primi posti della ricerca. Noi possiamo fare tutto questo per te. Contattaci e discuteremo insieme come.

Altri
articoli