D5News

Quanto costa essere primi su Google
essere primi su google

Pubblicato il

Quanto tempo ci vuole per essere primi su Google? Per fortuna o purtroppo, non esiste una risposta univoca a questa domanda. La domanda piuttosto che dovreste farvi è: quanto è importante per voi essere primi sui motori di ricerca, Google in primis? Perchè se per la vostra attività è davvero importante essere ai primi posti delle serp, allora non dovreste avere fretta, ne metterla a colui che sta svolgendo per voi il lavoro. Noi in genere diciamo che per vedere risultati stabili e affidabili è bene prendersi un annetto di tempo, altrimenti si rischia di dover fare le cose di fretta con tutte le conseguenze che ne derivano.

Altra domanda che si pone spesso chi vuole essere primo su Google è: quanto costa? Ogni agenzia seo ha il suo costo, e come spesso accade nel mezzo va ricercato l’equilibrio. Perchè se è vero che prezzi esorbitanti possono impaurire il cliente e farlo scappare, è altrettanto vero che prezzi troppo bassi dovrebbero farvi insospettire, e rischierebbero non solo di farvi perdere soldi (anche se pochi) ma soprattutto di farvi perdere tempo e di compromettere il lavoro futuro di chi potrebbe mettere mani successivamente al sito e alla sua indicizzazione. Come diceva il favoloso Joker di Heath Ledger nel Cavaliere Oscuro, se sei bravo a fare una cosa, mai farla gratis. Ecco nemmeno farla per quattro spiccioli.

Allo stesso modo dovrebbe pensarla il cliente. Molti clienti si chiedono: come faccio a sapere che non butterà via i miei soldi? La cosa migliore è fare ricerche proprio online sull’agenzia alla quale vi state affidando. E’ riuscita a posizionare il suo sito per le parole chiave pertinenti alla sua attività? Se sì, probabilmente lavorerà bene anche per voi. Ha già posizionato altri siti ai primi posti? Idem come sopra. Insomma prima di affidare il vostro sito, il vostro tempo e i vostri soldi a qualcuno, pensateci bene.

Altri
articoli