D5News

Avere un sito web non serve a niente
Nuova penalizzazione Google: colpiti i network di siti

Pubblicato il

Avete un’attività professionale (negozio, libera professione, società di servizi). I vostri affari vanno bene ma potrebbero andare meglio. Avete la sensazione di non riuscire a esprimere tutto il vostro potenziale perchè semplicemente i vostri potenziali clienti non conoscono la vostra bravura o la qualità dei vostri servizi. Decidete allora di aprire un bel sito web, in cui parlare della vostra attività. Volete un consiglio? Lasciate perdere. Non serve a nulla, non aumenterà di una virgola il vostro giro di affari.

Se pensate di aver letto male e vi state chiedendo “ma come, un’agenzia di comunicazione che realizza siti web sconsiglia di farlo?” vi rassicuriamo subito: non siamo pazzi e non vi stiamo prendendo in giro. Semplicemente siamo persone serie e non abbiamo necessità di far spendere ai nostri clienti soldi inutilmente.

Meritate una spiegazione.

Aprire un sito web in cui si parla della propria azienda non serve a nulla se lo stesso non sarà visibile sui motori di ricerca e se nessuno saprà come trovarlo. Esempio: avete un negozio di piastrelle e volete aprire un sito web a Bari. Vi chiamate Vito Amoruso (nome di fantasia) e magari dopo aver aperto il sito vi vantate con amici e colleghi: sono primo su Google. Sì, ma come? Scrivendo nella barra di ricerca: “Vito Amoruso negozio di piastrelle”. Complimenti! vi diranno tutti, il problema è che di nuovi clienti nemmeno l’ombra. Sì perchè ovviamente sarete rintracciabili soltanto da coloro i quali già vi conoscono, conoscono il vostro nome, la vostra attività, la vostra specializzazione. Per aumentare il vostro giro di affari e fare in modo che il vostro sito abbia un senso, dovrete fare in modo di essere primi su Google nel momento in cui un potenziale cliente fa una ricerca del tipo “negozio di piastrelle Bari” oppure “migliori piastrelle a Bari” e via dicendo. Per ottenere questo risultato avete bisogno di un’ottimizzazione seo fatta ad arte. Se sei interessato contattaci e ti faremo diventare primo su Google con le parole chiave di tuo interesse, fondamentali per la tua attività.

Altri
articoli