D5News

Come guadagnare online
Come creare un sito web gratis professionale: tutti i segreti

Pubblicato il

Molti si chiedono come guadagnare online: in un momento storico come questo sarebbe una soluzione, apparente, a tutti i problemi economici e di occupazione. Guadagnare online è possibile, se sai come fare. Importante però capire subito una cosa. Non è una strada semplice, ne breve. Questo costituisce una garanzia, perchè vuol dire che vi parliamo di qualcosa di serio e concreto. Quando vi imbattete in annunci o articoli che vi dicono “guadagna 6mila euro al mese da subito” scappate a gambe levate.

Pensateci un attimo: avere una propria attività senza dover dipendere da un datore di lavoro, da un’azienda a rischio chiusura, potendo contare soltanto sulla propria abilità tempo e voglia di lavorare, è probabilmente il sogno di libertà che tutti hanno.

Guadagnare soldi online è possibile?

Ma guadagnare online è possibile? La risposta è certamente sì, e la dimostrazione sta nel fatto che sono migliaia i siti esistenti oggi in Italia che hanno raggiunto un traffico tale da consentir un giro di affari che permette ai loro proprietari di vivere. Ma come si fa a guadagnare online? Il primo strumento indispensabile è indubbiamente un sito web. Questo sito è il punto di partenza indispensabile per poter arrivare al vostro scopo, vale a dire guadagnare.

Lavorare da casa

Il concetto di lavorare da casa è molto particolare. Per qualcuno è una sconfitta, per qualcuno è una conquista. Partiamo subito da un presupposto: essere imprenditori di se stessi e non dover dare conto a nessuno è una grandissima libertà. Siete padroni del vostro tempo e soprattutto finite con l’amare il vostro lavoro.

E’ inevitabile che dover svolgere sempre la stessa mansione per qualcun altro che ci dà uno stipendio fisso, ci porta a lavorare in maniera pigra e ripetitiva. Perchè dovremmo metterci quel qualcosa in più se lo stipendio non aumenterà mai e se avremo di rado gratificazioni e spesso rimproveri?

Certo, si può essere talmente onesti e gentili d’animo da dare comunque e sempre tutto, ma parliamoci chiaro, alla lunga è difficile. E’ molto più probabile che facciamo qualcosa in meno, perchè alla fine di far guadagnare di più il nostro datore di lavoro non abbiamo grande interesse, se non al fine di preservare il nostro impiego.

Lavorare con gioia

Questo ci porterà alla lunga a essere annoiati, a svolgere il lavoro pigramente, a iniziare la settimana aspettando che arrivi il venerdì sera e a essere depressi la domenica sera al pensiero di un altro slot di lavoro dal qual non aspettarci niente di buono e di nuovo.

Se invece costruiamo una nostra attività, tutto si trasforma improvvisamente. Siamo motivati a fare sempre di più, perchè il nostro sforzo sarà direttamente proporzionale ai maggior guadagni che conseguiremo. Saremo motivati, se lo riteniamo necessario, anche a lavorare di sabato o domenica, magari la sera tardi o in alcuni giorni di festa. Ma non perchè qualcuno ci sfrutta. Semplicemente perchè vogliamo migliorare la nostra attività, farla crescere, guadagnare di più.

Meglio lavori, più guadagni

Questo ci farà sentire vivi e motivati, orgogliosi di quello che stiamo facendo e appagati. Perchè il lavoro nobilita l’uomo, è vero, ma se produce guadagno oltre a nobilitarlo lo gratifica, lo fa vivere più sereno e soddisfatto. Quando mettiamo la testa sul cuscino la sera, magari stanchissimi, siamo sereni e contenti di ciò che abbiamo fatto. Quando apriamo gli occhi la mattina non vediamo l’ora di iniziare a tuffarci nel nostro lavoro, sapendo che ogni giorno può portarci nuove opportunità di crescita e di guadagno.

Viviamo ancora nell’epoca del posto fisso come mito assoluto. Beh, sapete che vi dico? Per me il posto fisso è sempre stato un incubo, un imbuto in cui avevo il terrore di infilarmi per uscire soltanto quando sarei andato, forse in pensione. Il posto fisso, a meno di rare eccezioni, dà pochissime possibilità di carriera e miglioramento (non siamo negli Stati Uniti, qui da noi purtroppo puoi valere anche tanto ma marcire sempre dietro la stessa scrivania).

The sky is the limit

Se costruisci una tua attività, su internet, invece, la puoi far crescere potenzialmente all’infinito. E se intraprendi la strada giusta, non ci sono limiti. Ogni giorno può riservarti una sorpresa nuova ed essere quello buono per la svolta.

Mi piace pensare che il giorno della svolta, per te, sia proprio questo e che questo articoli ti dia le giuste motivazioni per iniziare a fare tutto ciò. E’ facile? Assolutamente no. Ci vuole poco tempo? Nemmeno per idea. Se così fosse, il successo finale sarebbe molto meno a portata di mano. Ricorda sempre: se qualcuno ti offre qualcosa che sembra facile, veloce e remunerativo, sicuramente ti sta prendendo in giro o ti sta proponendo qualcosa di illecito.

Non è facile per nessuno

Se qualcuno, come nel mio caso, ti parla di impegno, sudore, fatica e dedizione per raggiungere un obiettivo importante, allora probabilmente ti sta parlando di qualcosa di fattibile. Non di qualcosa che sicuramente avverrà, attenzione. Quello dipende soprattutto da te.

I metodi per guadagnare

Il modo attraverso cui guadagnare può essere diverso: si può guadagnare avendo un sito che serve a vendere un prodotto o un servizio (oggetti fatti a mano, corsi, consulenze) oppure avendo un sito che genera una quantità di traffico tale da consentirvi di guadagnare tramite circuiti di affiliazione pubblicitaria. La condizione indispensabile affinchè questo sito vi permette di fare tutte queste cose è che sia ottimizzato seo da un professionista, e che sia posizionato bene sulle keyword, o parole chiave se preferite, con le quali volete farvi trovare dai vostri clienti o lettori. Posizionare un sito primo su Google (e quando diciamo primo intendiamo nelle prime posizioni, perchè il primo posto assoluto nessuno al mondo può garantirlo) è un lavoro tecnico, difficile e che richiede qualche mese di tempo. Soprattutto richiede conoscenze specifiche. Che noi abbiamo. Le vuoi conoscere? Contattaci.

Noi non utilizziamo tecniche che non piacciono a Google, scorciatoie o metodi rischiosi che un domani potrebbero farvi penalizzare o perdere il risultato. Noi ci basiamo sulla qualità del sito, sui contenuti e sulla navigabilità: con noi sarete primi su Google perchè il sito sarà fatto non bene ma benissimo, e di conseguenza sarà ritenuto dai motori di ricerca meritevole di stare in prima posizione. E di rimanerci.

Altri
articoli