D5News

Consigli e trucchi per migliorare il posizionamento su Google
Come creare un sito web gratis professionale: tutti i segreti

Pubblicato il

Se avete un sito verticale (sport, salute, tecnologia) e state seguendo tutti i nostri consigli per mettere a punto un’ottimizzazione seo come si deve, che consta di contenuti di qualità, corretta organizzazione di tassonomie e tag, struttura dei link interni, strategia cornerstone e quant’altro abbiamo sempre consigliato per essere primi su Google, probabilmente vi starete chiedendo cosa potete fare ancora per far diventare il vostro sito ancora più forte.

Fermo restando che l’aggiornamento del sito e la creazione di nuovi contenuti è sempre un’ottima cosa, e che più contenuti si inseriscono meglio è, va da se che per svariati motivi potreste non riuscire a scrivere dieci nuovi post al giorno. Anche perchè meglio un post in meno, ma di qualità. Il consiglio che vi dò, compatibilmente con i vostri impegni (se avete dieci siti da curare dovete organizzare il vostro tempo, oppure potreste avere un sito ma fare un altro lavoro come attività principale) è di cercare di inserire almeno un nuovo post al giorno.

E’ questa il modo migliore per conciliare qualità e quantità. Diciamo che è la soglia minima per essere davvero ben visti da Google. Potete tranquillamente non considerare in questa tabella il sabato e la domenica, per riposarvi e per raccogliere le idee, in modo da arrivare al lunedì più motivati. Se riuscite dal lunedì al venerdì a scrivere un post al giorno, il vostro sito sarà sempre ben aggiornato. Dedicate sempre del tempo, ogni giorno, per verificare che tutto sia a posto: controllate lo stato dell’indicizzazione delle parole chiave che vi interessano di più, date un’occhiata agli strumenti per i webmaster per verificare eventuali errori, nuovi link in entrata, messaggi da parte di Google, aggiornatevi leggendo articoli interessanti come questo e scrutate con occhio critico i vostri concorrenti per carpire segreti e prendere spunto e ispirazione (senza copiare).

Altri
articoli