D5News

Essere primi nella ricerca Google
Nuova penalizzazione Google: colpiti i network di siti

Pubblicato il

Essere primi nella ricerca Google è come per una squadra di calcio essere primi in testa alla classifica. Puoi riuscirci solo se fai le cose per bene e se sei migliore di tutti gli altri. Ma come capita nel calcio, nessuno può essere certo di essere primo per sempre e a volta si può non essere primi anche se lo si merita.

Alla base però, se c’è il lavoro, la tecnica, la costanza e ci sono dietro i valori, i risultati arrivano per forza. E allora anche se non si riesce ad essere necessariamente primi, o se non si riesce ad essere primi sempre, comunque l’importante è raggiungere un minimo di risultati duraturi nel tempo che consentano di dare ottimi risultati. Va considerato che Google è governato da algoritmi, e proprio per questo non è detto che ad essere premiati siano necessariamente i risultati migliori.

Risultati realistici

Così come non è detto che i risultati restino immobili nel tempo. D’altra parte, dobbiamo anche mettere in contro che non è detto che dobbiamo essere noi per forza i migliori. Nella vita si può anche riconoscere che ci sia qualcuno migliore di noi che meriti di starci davanti, in questo caso possiamo prendere esempio e cercare di rubargli qualche segreto e di arrivare al suo livello, ma se non ci riusciamo non deve tutto ciò essere visto per forza come una sconfitta. Il primeggiare a tutti i costi nella vita, in qualunque campo, non è detto che sia un valore positivo e il valore di un secondo, terzo o quarto posto va comunque celebrato.

Arrivare in prima pagina

In ottica seo, se stiamo parlando del posizionamento di un sito web a Bari o in qualunque altra città, lo scopo principale deve essere quello di arrivare in prima pagina. Se ci riusciremo per le parole chiave che riteniamo adatte alla nostra attività e al nostro scopo, qualunque esso sia, i risultati saranno comunque soddisfacenti. Più in alto saremo poi all’interno della prima pagina meglio sarà, ma come detto il primo posto su Google non può garantirlo nessuno. Se però vuoi provarci e avere la certezza di arrivare almeno in prima pagina, contattaci senza esitare oltre.

Altri
articoli