D5News

L’ottimizzazione Seo è una cosa, essere primi su Google un’altra
Come ottenere backlink

Pubblicato il

Spesso quando un proprietario di un sito web si rivolge a una agenzia Seo si limita a chiedere una ottimizzazione generica del proprio portale. Cosa che va benissimo, purtroppo però molte agenzie approfittano delle scarse conoscenze dei clienti, proponendo una ottimizzazione generica che porta benefici limitati al sito stesso.

Una ottimizzazione seo è importante per un sito, per consentirgli di rendere al meglio ed essere ben visto dai motori di ricerca. Se però la necessità di chi possiede un sito web è quello di rankare bene su una determinata parola chiave, è molto probabile che una ottimizzazione seo generica non basti.

Molte agenzie ottimizzano un sito web installando plugin ad hoc che consentono una migliore gestione dei contenuti, una struttura interna dei link, e sistemano le tassonomie e le categorie, dando ordini di priorità alla sitemap in modo che ci sia più ordine nella scansione del sito. Come detto, tutti elementi più che positivi per l’immagine generale che Google e gli altri motori di ricerca hanno del nostro sito. Ma se ci interessa essere primi su Google con una determinata parola chiave, o con più parole chiavi, questo purtroppo potrebbe non bastare.

Fare in modo che un sito si posizioni sulle parole chiave richieste non è semplice, è un lavoro quotidiano che richiede impegno, tecnica e professionalità. Soprattutto se lo si vuol fare in modo pulito e senza rischi, come facciamo noi, per non avere brutte sorprese in futuro e penalizzazioni. Non non utilizziamo scorciatoie o tecniche poco pulite, non ci interessano i backlink artificiali o altri sotterfugi. Se se interessato a diventare primo sulle parole chiave che servono al tuo sito per far decollare il tuo business contattaci e parleremo insieme della migliore strategia per raggiungere i tuoi obiettivi.

Altri
articoli