D5News

Ci seo o ci fai?
Come aumentare il pagerank del proprio sito: 12 punti fondamentali per ottenere il successo online

Pubblicato il

A conferma dell’ignoranza (senza offesa per nessuno, noi stessi siamo ignoranti in mille settori) che ancora regna in Italia riguardo le potenzialità di internet, in questi giorni abbiamo ricevuto una richiesta, da parte di un cliente, che costituisce la prova provata di quanto siamo ancora lontani nel nostro Paese dal capire le potenzialità di un sito web.

Questo cliente, affermato nel suo settore con un buon sito web (esteticamente parlando) già a disposizione, ha richiesto uno dei nostri servizi, quello relativo alla gestione dei contenuti. Desidera che la sezione news del suo sito sia curata e aggiornata dalla nostra redazione, tre volte la settimana. Nemmeno poco.

Seo sicuro?

Alla nostra domanda: “le interessa posizionare il sito per qualche parola chiave specifica?” ha risposto sbrigativamente che aveva già un accordo con un’altra agenzia e che per il momento non era interessato. Delle due l’una: o ha inventato una scusa perchè non è interessato al posizionamento, oppure ha dato incarico a una agenzia che lo sta prendendo in giro, e purtroppo la cosa non ci sorprende.

Non seo convinto?

Non riusciamo infatti a capire come il proprietario di un sito che ha un accordo con un Seo, chieda a un’altra agenzia di realizzare contenuti. Le due cose, se avete imparato qualcosa dalle nostre guide, sono strettamente correlate. O almeno dovrebbero esserlo. Perchè purtroppo la gran parte delle agenzie seo si limita a iscrivere il sito in qualche directory più o meno rankata, a pubblicare qualche backlink qua e là e, se tutto va bene, a fare qualche modifica sul sito da ottimizzare.

Se il nostro cliente ci avesse lasciato parlare, gli avremmo spiegato che con la gestione dei contenuti che ci ha affidato, l’ottimizzazione seo con posizionamento per parole chiave desiderate sarebbe venuta di conseguenza, con risultati per il suo business incredibili.

E allora la domanda sorge spontanea:

Ci seo o ci fai?

Altri
articoli