Ottimizzazione seo

Migliorare il posizionamento su Google con il plugin WordPress Amp

Per essere sicuri di ottenere il miglior piazzamento possibile su Google, è importante sapere cosa piace al motore di ricerca di Mountain View. Inutile nasconderci: possiamo essere primi su tutti i motori di ricerca del mondo, ma se non siamo piazzati bene su Google, il nostro numero di visitatori giornalieri da ricerca organica sarà sempre limitato.

Per fare questo, bisogna restare aggiornati sulle novità cui dà importanza il tram di Google. Adattandoci, potremo ben figurare ai suoi occhi, e prenderci un bel vantaggio su tutti coloro i quali non mettono in pratica i suoi consigli. E possiamo assicurarvi che sono la gran parte dei nostri principali concorrenti. Colossi a parte, infatti, molti blog e siti minori sono spesso gestiti a livello poco professionale. E prima che chi c’è dietro alla struttura tecnica del sito adegui le sue caratteristiche alle ultime necessità, può passare un po’ di tempo.

Oggi vogliamo parlare di Amp, il progetto lanciato negli ultimi mesi da Google che ormai sta diventando indispensabile per scalare le serp. Amp è l’acronimo di Accelerated Mobile Pages Project. Internet va sempre più verso il mobile, e Google vuole che gli utenti abbiano a disposizione contenuti che si caricano quasi istantaneamente. Adattarsi non è molto semplice, a meno che non abbiate un sito WordPress.

In questo caso potete adattare il vostro sito alla tecnologia Amp, mediante un semplice plugin WordPress. Ce ne sono molti disponibili, e nei prossimi mesi ce ne saranno molti di più, sempre più ottimizzati. Utilizzate sempre plugin che trovate recensiti sul sito ufficiale WordPress, per non avere brutte sorprese.

Grazie a questi plugin, la versione Amp delle vostre pagine verrà realizzata automaticamente, dovrete solo provvedere a un minimo di configurazione. Sappiate che Amp, proprio per la sua natura veloce, elimina gran parte degli elementi di un sito tipico. Tra questi, anche le pubblicità. Esistono però estensioni a pagamento, nemmeno troppo costose, di questi plugin, che consentono di connettersi in automatico ai circuiti pubblicitari come Adsense, per far comparire le inserzioni dove più desiderate. Se hai bisogno di una mano, contattaci e sapremo dirti di più.

Avere un sito con tecnologia Amp è il modo migliore per ben figurare agli occhi di Google, e può consentirti di scalare velocemente la serp passando avanti a tutti coloro i quali non dispongono di questa tecnologia. Una strategia fondamentale, soprattutto se hai un sito di news.

admin

Recent Posts

Google Discover crollo traffico: cosa sta succedendo tra ottobre e novembre 2023 a migliaia di siti

Prosegue il dramma per migliaia di siti e publisher in tutto il mondo alle prese…

6 mesi ago

Come scegliere le giuste parole chiave per un sito: fare seo con i contenuti senza sovraottimizzare

La scelta delle giuste parole chiave è un passo fondamentale nella creazione di contenuti ottimizzati…

6 mesi ago

Crollo visite da Discover dopo Core Update di Ottobre 2023: Google ammette un bug e lo risolve, per molti siti ripresa in vista

Il vostro sito ha riscontrato un crollo delle visite da Discover nel corso dell'ultimo mese,…

6 mesi ago

Come posizionare un sito ai primi posti: gli ultimi aggiornamenti di Google e come sfruttarli a proprio favore

Posizionare un sito web ai primi posti nei risultati di ricerca di Google è un…

6 mesi ago

Come ottimizzare un sito gratis: 15 strategie che tutti possono seguire

L'ottimizzazione di un sito web è una pratica importante per migliorare la sua visibilità sui…

6 mesi ago

Cone ottenere backlink: la migliore strategia per migliorare la seo

Ottenere backlink, o collegamenti da altri siti web al tuo sito, è una parte importante…

6 mesi ago