D5News

Scegliere le parole chiave giuste per volare su Google
Migliorare il posizionamento su Google in due semplici mosse

Pubblicato il

Realizzare un sito web di questi tempi è molto semplice, possiamo anche dire che un po’ tutti ce l’hanno tra chi se lo è fatto fare da un’agenzia, chi è ricorso alle piattaforme gratuite o chi si è aperto un semplice blog su altervista. Il problema non è aprire un sito web, ma fare in modo che funzioni, che sia visitato, che abbia un senso al di là che sia un semplice diario per noi stessi e per i nostri amici.

Come fare ad avere successo con un sito? Avete due strade: o creare qualcosa di talmente unico e interessante che la voce si spargerà e voi diventerete famosi, ne parleranno tutti sui social network nelle televisioni e alle radio, oppure dovete cercare di essere primi su Google e far volare il vostro business. Siccome la prima strada, per quanto possibile la riteniamo quantomeno complicata o riservata a pochi fortunati (e comunque di solito sono cose che accadono senza che nemmeno capiamo il perchè, più difficilmente si diventa famosi studiando il tutto a tavolino), la cosa migliore e cercare di posizionarsi bene sui motori di ricerca, Google in particolare.

La prima cosa da fare è capire quali sono le nostre parole chiave di riferimento. Se ci interessa portare clienti al sito della nostra azienda, è possibile che abbiamo bisogno di parole chiave a bassa concorrenza. Ad esempio è certamente più semplice posizionare un sito bene su Google con le parole chiave “agenzie immobiliari a Quarrata” piuttosto che essere primi con “Hotel a Roma“. Ma se abbiamo un’agenzia immobiliare a Quarrata, essere primi con le suddette parole chiave sarà per noi importantissimo e fonte di clienti e guadagni notevoli. Allo stesso modo se la nostra agenzia si chiama “Il Micco” è siamo primi con “agenzia immobiliare Il Micco“, avremo poco di cui vantarci, perchè ci troveranno soltanto i clienti che già ci conoscono, mentre per tutti gli altri saremo invisibili. E a chi ha un’attività di questo genere sono proprio i nuovi clienti che interessano. Posizionare un sito web con questo tipo di esigenza è certamente possibile, anche con ottimi risultati. Contattaci e ti diremo come fare.

Altri
articoli