D5News

Esempio preventivo seo
Esempio preventivo seo

Pubblicato il

Molto spesso ci si chiede quale possa essere un esempio preventivo seo con caratteristiche universali. Bisogna dire innanzitutto che quando ci si rende conto di avere bisogno di un consulente seo, vuol dire che si ha la consapevolezza che il proprio progetto web potrebbe essere decisamente migliore. Una consulenza seo dovrebbe essere preceduta sempre da un preventivo gratuito da parte di chi fa questo mestiere, per un semplice motivo. Ci si può trovare anche di fronte al caso in cui un sito non ha bisogno di miglioramenti strutturali, ma solo di piccoli aggiustamenti.

Difficile fare un preventivo seo

In questo caso è quindi sufficiente solo una call tra consulente e cliente per dare un paio di consigli che consentano al sito di mettersi sulla giusta strada. Ecco perchè è difficile fare un esempio preventivo seo che valga per tutti. Ad esempio, la seo wordpress da parte del consulente o dell’agenzia è certamente agevolata dal poter utilizzare tutta una serie di plugin che rendono il compito più semplice, e il risultato spesso migliore. Ma si può ottimizzare qualunque sito. Bisogna partire dal presupposto che senza qualità non si va da nessuna parte. Ecco perchè i contenuti di un sito web diventano prioritari rispetto ad altri elementi come link o struttura del sito.

Concetti molto lontani

Purtroppo però troppo spesso questi concetti sono molto lontani dalla mentalità di chi apre un sito per pubblicizzare la propria attività. Capita che ci si affidi a un webmaster che mette su il sito soddisfacendo tutte le nostre esigenze da punto di vista grafico, inserendo i nostri contatti, magari una breve presentazione, qualche foto. Tutto ciò però rende il nostro sito una goccia che si perde nel mare di internet. Se non si riesce a raggiungere le prime posizioni su Google, essere sul web è praticamente inutili.

Posizionarsi con le parole chiave giuste

Posizionarsi con le parole chiave giuste, invece, può consentirci di raggiungere molti clienti. Ma ricordate che la parola chiave non è mai “una sola parola”, quanto piuttosto, l’unione di 3-4 parole frequentemente cercate dai destinatari della nostra attività. Spesso raggiungere ottimi risultati con queste “long tail keyword” è davvero possibile, perchè si tratta di parole chiave a bassa concorrenza.

Altri
articoli