D5News

Ottimizzare un sito web è come fare pubblicità gratis
Nuova penalizzazione Google: colpiti i network di siti

Pubblicato il

Siamo sicuramente tra coloro i quali credono nel valore della pubblicità. Che siano volantini, manifesti per strada, annunci su giornali, tv e radio, pubblicizzare il proprio sito e la propria attività costituisce un metodo efficace per spingere il proprio business. Ancor di più, crediamo nella pubblicità su internet, e in questo senso un circuito come Adwords, costituisce il modo migliore per decidere esattamente da chi e come farsi trovare.

Un modo rivoluzionario di fare pubblicità, se ci pensate: uno spot in tv è indirizzato a milioni di spettatori ma quanti realmente interessati? Una pubblicità su internet che compare solo quando l’utente digita la chiave di ricerca desiderata dall’inserzionista, ha una possibilità di successo vicina al 100%. Ma ovviamente costa, tanto, soprattutto se si compete per argomenti ad alta competitività. E nel momento in cui si finisce di investire, per vari motivi, non si è più visibili.

Comparire primi su Adwords per la ricerca vuol dire essere primi su Google con una determinata long tail keyword. Ottimo. E se vi dicessimo che potete ottenere lo stesso risultato, praticamente per sempre, gratis, salvo un costo iniziale? Se decidete di ottimizzare il vostro sito, affidandovi a un seo come noi, vi posizionerete in alto con la stessa chiave di ricerca per la quale paghereste. Superato il costo iniziale dell’ottimizzazione, resterete lì.

Con anche il vantaggio di essere più affidabili, perchè molti sottovalutano il fatto che l’utente medio è più portato a cliccare su un risultato naturale che su uno contrassegnato con l’etichetta gialla di Google “annunci”. E’ quello che stiamo facendo per questo sito. Lo scopo è arrivare in prima pagina con la chiave di ricerca siti web Bari. Siamo partiti con questa ottimizzazione il 20 marzo. Ad oggi 4 maggio, a piccoli passi, siamo arrivati in 23esima posizione. Già un ottimo risultato, ma non vogliamo certo fermarci qui.

Il prossimo obiettivo è arrivare tra i primi 20, cioè entro le prime due pagine di Google, quelle notoriamente che ricevono più clic. Ma poi vogliamo salire ancora. Anche perchè riuscirci sarebbe il biglietto da visita (a proposito, se affidate a noi la realizzazione del vostro sito web o l’ottimizzazione ve ne regaliamo 500 omaggio a colori con il vostro logo) migliore per ottenere la vostra fiducia. La sfida continua.

Altri
articoli