Categories: Ottimizzazione seo

Scegliere le parole chiave giuste per volare su Google

Realizzare un sito web di questi tempi è molto semplice, possiamo anche dire che un po’ tutti ce l’hanno tra chi se lo è fatto fare da un’agenzia, chi è ricorso alle piattaforme gratuite o chi si è aperto un semplice blog su altervista. Il problema non è aprire un sito web, ma fare in modo che funzioni, che sia visitato, che abbia un senso al di là che sia un semplice diario per noi stessi e per i nostri amici.

Come fare ad avere successo con un sito? Avete due strade: o creare qualcosa di talmente unico e interessante che la voce si spargerà e voi diventerete famosi, ne parleranno tutti sui social network nelle televisioni e alle radio, oppure dovete cercare di essere primi su Google e far volare il vostro business. Siccome la prima strada, per quanto possibile la riteniamo quantomeno complicata o riservata a pochi fortunati (e comunque di solito sono cose che accadono senza che nemmeno capiamo il perchè, più difficilmente si diventa famosi studiando il tutto a tavolino), la cosa migliore e cercare di posizionarsi bene sui motori di ricerca, Google in particolare.

La prima cosa da fare è capire quali sono le nostre parole chiave di riferimento. Se ci interessa portare clienti al sito della nostra azienda, è possibile che abbiamo bisogno di parole chiave a bassa concorrenza. Ad esempio è certamente più semplice posizionare un sito bene su Google con le parole chiave “agenzie immobiliari a Quarrata” piuttosto che essere primi con “Hotel a Roma“. Ma se abbiamo un’agenzia immobiliare a Quarrata, essere primi con le suddette parole chiave sarà per noi importantissimo e fonte di clienti e guadagni notevoli. Allo stesso modo se la nostra agenzia si chiama “Il Micco” è siamo primi con “agenzia immobiliare Il Micco“, avremo poco di cui vantarci, perchè ci troveranno soltanto i clienti che già ci conoscono, mentre per tutti gli altri saremo invisibili. E a chi ha un’attività di questo genere sono proprio i nuovi clienti che interessano. Posizionare un sito web con questo tipo di esigenza è certamente possibile, anche con ottimi risultati. Contattaci e ti diremo come fare.

admin

Recent Posts

Google Discover crollo traffico: cosa sta succedendo tra ottobre e novembre 2023 a migliaia di siti

Prosegue il dramma per migliaia di siti e publisher in tutto il mondo alle prese…

5 mesi ago

Come scegliere le giuste parole chiave per un sito: fare seo con i contenuti senza sovraottimizzare

La scelta delle giuste parole chiave è un passo fondamentale nella creazione di contenuti ottimizzati…

6 mesi ago

Crollo visite da Discover dopo Core Update di Ottobre 2023: Google ammette un bug e lo risolve, per molti siti ripresa in vista

Il vostro sito ha riscontrato un crollo delle visite da Discover nel corso dell'ultimo mese,…

6 mesi ago

Come posizionare un sito ai primi posti: gli ultimi aggiornamenti di Google e come sfruttarli a proprio favore

Posizionare un sito web ai primi posti nei risultati di ricerca di Google è un…

6 mesi ago

Come ottimizzare un sito gratis: 15 strategie che tutti possono seguire

L'ottimizzazione di un sito web è una pratica importante per migliorare la sua visibilità sui…

6 mesi ago

Cone ottenere backlink: la migliore strategia per migliorare la seo

Ottenere backlink, o collegamenti da altri siti web al tuo sito, è una parte importante…

6 mesi ago